}

mercoledì 23 novembre 2016

Forte apparenza

Perché son tornata?
Non lo so nemmeno io.
Fatto sta che, quando torno, ho sempre qualcosa di cui lamentarmi o che mi rattrista.

Mi hanno detto che sono forte.
Mi hanno detto che ho un carattere forte.
Mi hanno detto che vorrebbero essere come sono io perché non ho paura di affrontare le cose 
e ho la forza per farlo.
Ma ci sono insicurezze e angoli bui
dove mi rifugio,
rannicchiata 
per non farmi vedere.
e ho paura a camminare da sola
tra la gente…
e sono incapace di far sentire la mia voce 
quando dovrei…

…e ci sono parole che non riesco a dire e... 
decisioni che non riesco a prendere
Debolezze che non vorrei avere.

..e ci sono tante di quelle cose che, se le sapesse chi dice che sono forte, forse capirebbe che io tanto forte non sono!
Io tanto forte non mi ci sento.

Però, tra circa un mese è Natale e questa è la cosa che, seppur per qualche attimo della giornata, mi rende serena...

1 commento:

  1. I seriously love your blog.. Pleasant colors & theme. Did you build this website yourself?
    Please reply back as I’m planning to create my own website and would love to learn where you got
    this from or what the theme is called. Appreciate it!

    RispondiElimina