}

mercoledì 20 aprile 2016

Cose

Se fossi una scrittrice a quest'ora avrei già dichiarato fallimento.
E' un anno e mezzo che non scrivo più una parola.
Ho vissuto un periodo in cui avrei voluto scrivere tutto, ma tutto per me significava niente.
E così la mia sterilità comunicativa è diventata una compagna fedele, nonostante fuori da qui di cose ne siano successe.
Cose belle, cose brutte.
Cose.

Per fugare ogni dubbio, mia sorella poi si è sposata! 
Il matrimonio più bello a cui io abbia mai assistito in vita mia.
Non so spiegare se è perché si trattava di una persona a me cara, ma che volete?! Anche le sorelle so' pezze 'e core.
E poi il fatto di aver testimoniato il loro amore insieme a TR ci ha resi così partecipi e felici da essere anche noi i protagonisti.
Senza contare che TR ha anche guidato l'auto della sposa.

E che auto!!!!


E che sposi!!!!



Ma il matrimonio di sister, per la famiglia delle scimmie, non è stato l'unico avvenimento importante dello scorso anno.
Un altro evento, precedente al matrimonio ed ancora più rilevante, ha cambiato la mia vita e quella di TR: il "viaggio" della convivenza - naturalmente a BO - che da circa 14 mesi ci ha resi nuovi sotto tutti gli aspetti.
Abbiamo imparato a conoscerci, a capirci guardandoci negli occhi e ad essere complici, nonostante lui continui ad affermare che io mi "incaxxo" per qualsiasi cosa. Ma tant'è.
Litighiamo.
Ci amiamo.
Litighiamo.
Ci amiamo 
Ci amiamo.
Ci amiamo.
Decisamente: l'amore è più forte dei litigi.

Il lavoro.
Argomento che difficilmente riesco a toccare con entusiasmo.
C'è. E per questo dovrei essere grata.
Lo sono.
Ma la serenità è un'altra cosa.
Stop. 

I viaggi.
Tanti durante questo anno, tra amici, risate e vino rosso.
Emozioni che ho impacchettato teneramente nella mia testa, ma soprattutto nel mio cuore.

Le amicizie.
Si spostano dove il vento soffia di più. 
Purtroppo poche sono quelle vere. 
Altre ci sono ancora.
Le nuove sono quanto di più bello possa aver desiderato.
Circondata da tanti bimbi di amici che mi regalano ogni giorno sorrisi splendidi che riempiono la mia vita.

[...]

Alla fine dei conti è un anno che sono apparentemente contenta, felice, serena, anche se dentro tutto questo puzzle manca un tassello importante... 

Anche se...

oh, caxxo! E' Aprile e fuori è primavera inoltrata.
Io penso positivo. 
Prima o poi la zolla preferita della mia vita fiorirà. 



Intanto chiudo lo studio e vado a correre. 


Nessun commento:

Posta un commento